FESTIVAL DELLE CITTA’ 2020 – RINASCE L’ITALIA

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2020 a Roma, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni in Piazza Salvatore in Lauro, l’Associazione ALI – Autonomie Locali Italiane (Lega delle Autonomie Locali), dopo il successo mediatico e di partecipazione riscontrato lo scorso anno, organizza la seconda edizione del “FESTIVAL DELLE CITTA’ – Autonomie Locali per l’Italia”.

La manifestazione si pone l’obiettivo di discutere e confrontarsi, in particolare, sulle tematiche concernenti la programmazione e lo sviluppo degli enti locali.
All'interno del festival è previsto un evento dedicato al Progetto Raffael, il progetto R.A.F.F.A.E.L. – Redesigning Activities in a Family Friendly wAy in VitErbo’s workplaces -è un’importante iniziativa volta a promuovere l’innovazione sociale e le politiche per la conciliazione tra lavoro e vita privata nel territorio della Tuscia.
Finanziato nell’ambito del Programma Europeo per l’Occupazione e l’Innovazione sociale (EASI) 2014-2020, e organizzato da un ampio partenariato pubblico-privato, il progetto intende promuovere un modello innovativo basato sull’integrazione di misure di welfare pubblico e aziendale per sviluppare una nuova cultura della flessibilità organizzativa del lavoro in settori determinanti come il turismo e l’industria.
Tra i servizi sperimentali previsti nel progetto ,che intendiamo presentare in occasione dell'evento è previsto il servizio di Maggiordomo territoriale che riguarda la realizzazione di azioni salva tempo per cittadini/e, titolari e dipendenti di imprese e esercizi commerciali di qualsiasi dimensione, di enti pubblici e del terzo settore ubicati nel territorio della provincia di Viterbo.

 

Posted in Conciliazione vita-lavoro, Welfare aziendale.